domenica 17 agosto 2014

TASSE E TARI

TARI a Mercallo ed altrove  (TASSA RIFIUTI )- I giornali ci informano che nel mese di agosto gli Italiani faranno incassare al governo 29 miliardi di tasse , di cui 13 miliardi di sola IVA: Dove andranno a finire questi soldi ? A pagare i deputati, i consiglieri regionali ed i relativi vitalizi ? Il MOSE di Venezia che ha raddoppiato costi e tangenti ? L'EXPO  che ci EXPOne al ridicolo mondiale ,sempre per le tangenti ? I debiti di Alitalia e AirOne ?
Nel frattempo i comuni incassano la TARI che dovrebbe coprire i costi di esercizio . Invero, a giudicare dalle bollette distribuite e dalle mazzolate ricevute da cittadini e da commercianti non sembra proprio che ci sia limitati ad una partita di giro .
L'Italia è sempre più povere e le tasse sono sempre più alte .
A proposito di esercizi commerciali :nel mio piccolo paese la crisi ed il tempo inclemente hanno drasticamente ridotto gli incassi ed il comune che fa ? Al posto di comprendere il problema ed essere vicino a chi è già in difficoltà, appioppa aumenti del doppio e del triplo rispetto allo scorso anno .: non è il modo per aiutare le attività commerciali .Idem per le famiglie .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO