domenica 10 agosto 2014

IL RAPIMENTO DELLE RAGAZZE, IL CASO CLERICI E L'ONOREVOLE VARESINA

Le dichiarazioni dell'assessore varesino Clerici hanno fatto il giro del mondo . Il direttore di Varesenews Marco Giovannelli scrive un editoriale .
Noi abbiamo scritto due righe al direttore di Varesenews .

A  PROPOSITO DI VISIBILITA’
Anche questa volta l’assessore di Varese ha cercato visibilità in modo molto discutibile , anzi  esecrabile . Giustamente è arrivata la condanna del direttore  senza fronzoli, con una limpidezza che tutti gli riconoscono .
Nel suo editoriale ad un certo punto il direttore scrive “Sarebbe bene seguire i consigli che in caso di rapimenti molto delicati come questo, chiedono silenzio. 
Anche in questo caso non posso che essere d’accordo .
Però .
Però ho di fronte a me la terza pagina di ieri del più importante giornale cartaceo provinciale che , col titolo “ GRETA E VANESSA , l’ansia “ riporta le dichiarazione di una giovane onorevole del PD , la quale ci fa sollecitamente sapere  che , oltre alla doverosa vicinanza alle famiglie “ i deputati del PD , di cui faccio parte hanno sollecitato il ministro Magherini ed il governo per una rapida e positiva soluzione del caso , che speriamo possa avvenire al più presto “.
Come se senza questa sollecitazione il ministero non fosse in grado di adoperarsi per “una rapida e positiva soluzione del caso”.
Che bisogno c’era di dare comunicazione al mondo di una richiesta , a mio avviso , pleonastica ?
E con l’aggiunta di tutte le altre considerazioni puntualmente riportate dal giornale .
Non credo abbia bisogno di visibilità .  
Ovviamente non vi  è un purchè minimo  paragone con quanto scritto dall’assessore varesino , ma il dubbio circa l’opportunità di pubblicizzare quanto sopra resta .
Come essere umano, come genitore sono preoccupato per le due ragazze ,per le loro famiglie  . Il mio pensiero va anche a padre Paolo Dall’Oglio rapito giusto un anno fa proprio in Siria  e di cui non si hanno notizie . Da due anni mancano notizie di Giovanni Lo Porto sequestrato in Pakistan il 19 gennaio 2012 ,mentre nella martoriata Libia sono stati sequestrati Gianluca Salviato e Marco Vallisa , lavoratori .
Caro direttore ,ho esternato il mio dubbio da libero pensatore , che spero qualcuno mi convinca sia errato .
Cordialmente
Un lettore
( ovviamente lettera firmata da Andrea Bagaglio )



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO