sabato 26 luglio 2014

VELO OK -I COMUNI CONTINUANO A COMPERARLI ....IL MINISTRO LUPI ...

Risultati immagini per velo ok lupi

Ormai esistono ovunque il barba al ministro lupi . I sindaci, dopo aver ripetuto che non hanno soldi , continuano  ad acquistare  questi aggeggi al costo di euro 1.500 cadauno .
Gli autovelox «finti», in altre parole gli «speed check», o " velox ok " . quei barilotti arancioni posizionati agli ingressi delle città non possono essere comprati e installati nei comuni. Parole di Maurizio Lupi, ministro dei Trasporti, dette in un servizio della trasmissione televisiva «Le Iene». 
Per il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti “Non sono inquadrabili in alcuna delle categorie di dispositivo o di segnaletica previste dal vigente Codice della Strada” e pertanto “Non sono suscettibili né di omologazione né di approvazione o autorizzazione”.

Dal Ministero si aggiunge che i finti autovelox possono anche costituire un pericolo: “La loro eventuale dislocazione a bordo strada dovrebbe considerare la possibilità che tali manufatti possano costituire ostacolo fisso, ancorché posti al di fuori della carreggiata”.
Come la mettiamo ?

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO