domenica 20 luglio 2014

VARESE-LAVORO NERO.CHIUSI 9 LOCALI SU 15 ISPEZIONATI

Nelle serate di Venerdì – Sabato e Domenica sono stati ispezionate 15 attività di  ristorante, bar, pizzerie e locali notturni nei Comuni di Saronno, Uboldo; Gallarate, Laveno Mombello, Angera, Morazzone, e per 9 di esse sono stati adottati altrettanti provvedimenti di sospensione dell'attività imprenditoriale per superamento della percentuale e del 20% del personale non in regola, accertando la presenza in totale di 41 lavoratori “in nero”. 

Da segnalare in particolare una grossa Pizzeria da Asporto di Gallarate, che ha permesso di accertare ai militari specializzati del Nucleo CC Tutela lavoro ed al personale Ispettivo della Direzione Territoriale del Lavoro di Varese 11 lavoratori in nero su un totale di 15 persone a lavoro. In pratica la ditta ispezionata svolgeva attività lavorativa occupando il 73% del personale totalmente in nero. 

Un ristorante del Comune di Laveno Mombello, che già nel mese di marzo 2014 era stato ispezionato da personale del Nucleo CC Ispettorato del Lavoro e Personale Ispettivo della direzione Territoriale del Lavoro di Varese e doeve era già stata riscontrata la presenza al lavoro di 3 persone “in nero”, è stato ricontrollato Venerdì sera e stavolta i militari e gli ispettori del lavoro hanno riscontrato una situazione peggiore della volta precedente. Stavolta le persone “in nero” sono risultate 5. ( da VN )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO