venerdì 11 luglio 2014

EMEGENCY APRE UN CENTRO SANITARIO IN IRAQ PER PROFUGHI GUERRA SIRIA

Il nuovo Centro sanitario di EMERGENCY ad Arbat

 profughi della guerra in Siria sono oltre 2 milioni e mezzo, ai quali vanno aggiunti più di 6 milioni di sfollati, persone che hanno lasciato - o perso - la propria casa ma sono rimaste nel Paese.

Molti dei profughi sono fuggiti in Turchia, in Libano, in Giordania, in Iraq. Chi ha potuto ha cercato ospitalità da parenti e amici, tanti hanno trovato rifugio nei campi sorti oltre i confini siriani.

In uno di questi campi nel Kurdistan iracheno, ad Arbat, sabato 5 luglio abbiamo aperto un nuovo Centro sanitario per garantire l’assistenza di base ai suoi 3.000 abitanti. Circa il 50% sono bambini, molti nati proprio nel campo nel corso dell'ultimo anno.

Come in tutti i nostri progetti, accanto allo staff internazionale lavorano medici e infermieri locali. Sono membri dello staff del Centro di riabilitazione di Emergency a Sulaimaniya e persone che vivono nel campo di Arbat: medici e infermieri che solo fino a qualche mese fa lavoravano negli ospedali siriani e che sono dovuti fuggire dalla guerra.

Sostieni le nostre attività umanitarie
con una donazione online

CONDIVIDI SU:

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO