sabato 5 luglio 2014

cioccolato FONDANTE : 40 grammi al giorno

Cioccolata

Il cioccolato, rigorosamente FONDENTE  è stato rivalutato alla grande ! Più se ne manda giù ...più ci tiriamo su . O quasi ...senza esagerare !
I polifenoli contenuti nel cioccolato riducono lo stress ossidativo nei vasi e ne favoriscono la dilatazione aumentando l'afflusso di sangue in periferia.
Gli effetti sono evidenti dopo due ore dal consumo del cioccolato e confermano quelli ottenuti in precedenza su fumatori che, dopo aver mangiato cioccolato fondente, mostravano un aumento della dilatazione dei vasi sanguigni. "I nostri dati indicano che il cioccolato fondente, grazie ai polifenoli, migliora la circolazione periferica e lo stato di salute delle arterie - aggiunge Lorenzo Loffredo, ricercatore presso la I Clinica Medica dell'Università Sapienza di Roma - la ricerca è stata condotta su un numero esiguo di casi, per cui i dati andranno confermati; sarà anche importante capire che cosa accade con un consumo 'cronico' regolare di cioccolato. Scegliendo quello fondente si può tuttavia esser certi di introdurre buone quantità di antiossidanti che possono essere d'aiuto al proprio benessere".( da ADNKRONOS )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO