martedì 29 luglio 2014

BIANCAVILLA , QUESTO MATRIMONIO NON S'HA DA FARE 1

                         Questa volta non c'entrano ne' i bravi di don Rodrigo, ne' quel codardo di don Abbondio .
Anzi lui don Pino , parroco di Biancavilla è sempre pronto a celebrare i matrimoni; sono loro, i futuri coniugi che ci ripensano all'ultimo minuto !
Fissata per il pomeriggio, la cerimonia nuziale era stata annullata in mattinata. Pare che il promesso sposo non se la sia sentita di compiere un passo così importante e, nonostante il buon consiglio di padre Pino «a pensarci tutta la notte», all’ultimo ha dato forfait. All’alba, avvertiti fotografi, fioristi, coro, truccatrice ed estetista, cuochi e camerieri della sala ricevimenti. E tutti gli invitati, chiamati uno ad uno. Ma qualche nominativo in agenda è sfuggito ed alcuni invitati, ignari, si sono presentati sul sagrato della chiesa che aveva il portone chiuso .
Nel giro di quattro giorni, a padre Pino è toccato cancellare altri due matrimoni. In un caso, la litigiosità tra consuoceri sembra aver mandato all’aria un anno di preparativi. Nell’altro, il promesso sposo è partito in Germania per un impegno improvviso e non avrebbe alcuna intenzione di ritornare.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO