mercoledì 30 luglio 2014

BASTA FURTI A MERCALLO (ED ALTROVE) INTERPELLANZA AL SINDACO

I Politici-ladri . i ladri-ladri ci derubano  al mio paese ed altrove .
A Mercallo 
oltre ai furti di Via Genova e di via Cascina Mirabella ( il primo alle ore 23 circa , il secondo alle 2 di notte ) abbiamo notizie di un altro furto messo a segno in pieno giorno ai danni di una pensionata . mentre costei si trovava in piazza Balconi per la spesa quotidiana, dei ladri sono entrati nella sua abitazione ed hanno fatto manbassa di ciò che trovavano . Basta ! Il comune non può limitarsi a suggerire di stare più attenti e di mettere l'allarme . Molti ladri disattivano anche quello !

Al Sindaco
Comune
      di
Mercallo

Ogg: Interpellanza circa iniziative per contrastare furti a Mercallo.

In Italia ogni due minuti viene svaligiata una casa; in un anno sono stati denunciati 240.000 furti nelle abitazioni . Non passa giorno che sulle pagine dei quotidiani locali non si leggano notizie di furti, rapine perpetrati da malviventi che penetrano nelle nostre case anche in presenza dei proprietari .                                                                       Sono tanti i furti non oggetto di cronaca in quanto non divulgati dai media .
E i malfattori quasi sempre la fanno franca .
La gente si sente insicura ed ha paura .
E Mercallo non è esente da tale ,preoccupante , situazione.
Ultimamente furti e tentati furti in via Genova ed in via Cascina Mirabella ripropongono con estrema ,drammatica puntualità il tema della sicurezza dei Mercallesi .
Ritenendo indispensabile che il Comune si attivi per rendere più sicuro il nostro paese , Mercallo Possibile chiede interventi volti a garantire maggior sicurezza ai propri amministrati .
A tale proposito si chiede  se non sia possibile :
a)     organizzare il lavoro delle due persone costituenti la polizia municipale   ( una a tempo pieno ed una tempo definito ) in modo tale da garantire una loro maggior presenza sul territorio, sia di giorno  sia  di notte , specialmente in occasione di eventi pubblici ;
b)    valutare la possibilità di  coordinare l’attività della vigilanza urbana con quella dei carabinieri ;
c)     ampliare la video sorveglianza onde coprire tutti gli ingressi nel paese ;
d)    stimolare il “ controllo di vicinato “ mediante pubbliche assemblee nelle quali saranno chiamati ad intervenire qualificati esperti delle forze dell’ordine ;
e)     distribuire  un opuscolo informativo contro furti e truffe ;
f)      ……………………..

Ritenendo che tali proposte non siano esaustive  ma  l’occasione per affrontare il grave problema  in modo organico, si richiede che la presente interpellanza sia inclusa nell’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale .

Cordiali saluti

 Dott.  Andrea Bagaglio –Consigliere comunale di MERCALLO POSSIBILE 








Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO