giovedì 31 luglio 2014

AVVELENAMENTO CANI NEL VARESOTTO !

sono un cittadino da poco residente a Golasecca e vorrei portare alla sua attenzione una fatto gravissimo avvenuto nella giornata di ieri 29 Luglio 2014 sulla strada sterrata a ridosso della Casa di Caccia di Golasecca in Via Lodi Bianca.

Intorno alle 17 mi trovavo a percorrere con i miei due bassotti tale strada (peraltro cosa abituale) e premetto che i miei cani sono stati cresciuti in maniera molto educata e si trovavano entrambi al guinzaglio, quando uno dei due ha raccolto qualche cosa di bianco che si trovava proprio in mezzo alla carreggiata e non lateralmente o nel bosco.

Nel giro di pochi minuti il cane ha iniziato a stare male e ricollegando il fatto a quanto successo poco prima l'ho portato immediatamente dalla mia veterinaria di fiducia (saranno passati 15 min. circa da quando ha mangiato il "boccone").

Il cane è morto subito dopo ... sicuramente avvelenato da un "boccone" per volpi, come successo in altri casi segnalati dalla ns. dottoressa.

Ora mi chiedo come sia possibile che su una strada non privata e "spero" battuta da addetti alla sorveglianza boschiva, succedano cose di questo tipo.

Il mio cagnolino avevo solo 2 anni e 1/2 e vorrei che pensaste a che dolore si prova nel vedere e sapere come è morto e che il fatto sia successo per mano di qualche persona senza alcun scrupolo ...



( da VN)

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO