mercoledì 11 giugno 2014

UCCELLI VIVI DA RICHIAMO -GRAZIE A PD E LEGA CONTINUA LA PRATICA MOSTRUOSA !

foto cagliata richiami vivi

La Camera dei Deputati, durante la discussione sulla legge europea 2013-bis, ha bocciato un emendamento che proponeva l'abolizione della cattura e dell'utilizzo degli uccelli selvatici come richiami vivi. A favore dell'emendamento si sono espressi  Sel,,M5s, Scelta civica, una larga parte di Forza Italia e del Gruppo misto. Contro l'emendamento hanno invece votato il Pd, la Lega e Fratelli d'Italia, sostenuti dal parere del Governo Renzi..
Ancora una volta il Partito Democratico  sul tema della caccia assume posizioni imbarazzanti e retrograde, si allea con i leghisti e  destra estrema , abbandonato persino da Forza Italia, per difendere un business incivile e vergognoso, che ci allontana dall'Europa. L’Unione Europea infatti, ha da tempo aperto contro il nostro Paese una pesante procedura d’infrazione, l’ennesima, per il rifiuto del nostro Governo di adeguarsi a serie politiche sulla protezione della vita selvatica e degli ambienti naturali: il tutto ovviamente peserà sulle tasche degli italiani.
Duro il primo commento della LIPU che nei mesi scorsi aveva raccolto 50.000 firme contro tale pratica. Per Danilo Selvaggi, Direttore Generale della LIPU, quanto avvenuto oggi rappresenta un fatto grave ma la battaglia per la salvezza di decine di migliaiai di uccelli selvatici, costretti in piccole gabbie ed in condizioni di penombra, è solo rinviata. Il prossimo appuntamento è ora al Senato.
A Mercallo c'è un cacciatore che ringrazierà il PD e Lega . Durante il periodo di caccia questo essere inqualificabile appende gabbie con uccelli da richiamo fuori dal capanno e poi spara agli altri uccelli che si avvicinano . Tutto alle prime luci dell'alba . 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO