venerdì 13 giugno 2014

TESTAMENTO BIOLOGICO ED EUTANASIA LEGALE


Il Québec ce l'ha fatta.
In Italia qualcosa si muove.


Caro Andrea,
dopo oltre quattro anni di lavoro, il Québec è divenuta la prima provincia canadese ad aver legalizzato l'eutanasia. In una votazione piena di emozioni, con 94 deputati favorevoli e 22 contrari, la "Legge sulle cure di fine vita" è stata approvata dall'Assemblea Nazionale.

A questo punto sono Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Cina, Colombia, Montana, New Jersey, Oregon, Washington, Vermont e Québec gli Stati dove l'eutanasia è legale. In nessuno dei Paesi dove questa pratica è stata legalizzata si è tornati indietro.

Questa ottima notizia dal Québec ci incoraggia a continuare con la nostra campagna, nonostante l'inerzia dei Parlamentari italiani che in 273 giorni non sono ancora riusciti nemmeno a iniziare a discutere la nostra proposta di legge.

In Italia alcuni medici iniziano a dire la verità su quello che succede nelle corsie degli ospedali italiani, ossia che l'eutanasia esiste anche se in forma clandestina. Michele Ainis, oggi sul Corriere della Sera, propone di istituire un Ministero della Sincerità per riuscire a parlare seriamente anche di fine vita, e sottolinea l'importanza della nostra iniziativa. 

Andiamo avanti!
Marco Cappato, Filomena Gallo, Mina Welby

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO