mercoledì 4 giugno 2014

TANGENTI A VENEZIA : MEZZO PD IN GALERA



Altra vergogna internazionale con i nostri soldi .Dopo Lusi, Genovese, ecco sindaco e assessori, consiglieri regionali targati PD ,FI in galera - Associazione a delinquere trasversale .
VENEZIA - Corruzione, concussione, riciclaggio. Mazzette a politici, commercialisti, protagonisti della finanza che conta, generali a tre stelle delle Fiamme Gialle.

Tutto all'ombra degli appalti per il Mose, il sistema di dighe mobili progettato per difendere Venezia dall'acqua alta e realizzato dal Consorzio Venezia Nuova quale concessionario unico.

Ci siamo. Ecco la nuova Tangentopoli veneta.
In manette, personaggi di spicco fra cui l'attuale assessore regionale alle Infrastrutture di Forza Italia, Renato Chisso, di Favaro, il sindaco di Venezia del Pd Giorgio Orsoni, il consigliere regionale Pd, Giampietro Marchese di Jesolo, il presidente del Coveco, una delle cooperative consorziate in Cvn, Franco Morbiolo di Cona, il generale in pensioneEmilio Spaziante, casertano, fino al 4 settembre 2013 comandante in seconda della Guardia di Finanza e il vicentino Roberto Meneguzzo, fondatore e amministratore della Palladio Finanziaria spa, la holding diventata punto di riferimento della finanza dell'intero Nordest e non solo, che ha recitato la parte del leone in partite finanziarie del calibro di Fonsai e Generali.
Richiesta di arresto anche per l'ex governatore del Veneto ed ex ministro all'Agricoltura e ai Beni culturali, ora senatore di Forza Italia, il padovano Giancarlo Galan, ma per poter procedere occorre il beneplacito dell'apposita Commissione di Palazzo Madama. Manette anche per Enzo Casarin, ex sindaco di Martellago e già arrestato e condannato per una vicenda di concussione, attualmente dirigente della segreteria di Chisso.

1 commento:

  1. il MOSE :l'unica "grande opera " portata avanti dal governo Berlusca per cui sono arrivati tanti soldi..al di là delle tangenti, che ormai non sono piu' funzioni trigonometriche nè tantomeno rette che intersecano le curve in un solo punto , chiedete ai Veneziani ( che per lavoro frequento settimanalmente ) cosa pensano di quest' opera..è lo stesso parere che un Fantozzi libero da inibizioni aveva della corazzata Kotemkin....
    Dario

    RispondiElimina

LASCIA UN TUO COMMENTO