venerdì 27 giugno 2014

RICORDANDO LAURA PRATI

Il Ministro della Difesa Roberta Pinotti a Cardano al Campo per commemorare Laura Prati

Il Ministro della Difesa Roberta Pinotti e Dario Vassallo, fratello del sindaco di Pollica ucciso quattro anni fa in un attentato e presidente della Fondazione Angelo Vassallo sono le due figure che il 1° luglio omaggeranno, nella sala Ipazia della Casa Paolo VI di piazza Mazzini a Cardano al Campo, il ricordo di Laura Prati, “una Sindaca, una Donna”.
Così l’Associazione Laura Prati, nata per poter portare avanti l’impegno sociale e culturale della Sindaca tragicamente mancata, invita, in un momento in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cardano al Campo, a ricordare e celebrare questa importante figura di amministratrice, ma anche di madre, moglie, amica, a un anno dalla sparatoria avvenuta nel municipio cardanese, nella quale Laura Prati restò ferita con il suo vicesindaco Costantino Iametti. Laura Prati per le ferite morì tre settimane dopo.  
                                      Il 1° luglio sarà il Ministro della Difesa Roberta Pinotti, alle 14,30, a deporre un mazzo di fiori proprio nell’ufficio dove Laura Prati è stata ferita, mentre alle 15 nella sala Ipazia lo spazio ospiterà il dibattito quale omaggio alle istituzioni e all’integrità della Sindaca. Oltre al ministro, saranno relatori la senatrice Erica D’Adda, presidente dell’Associazione Laura Prati, e Dario Vassallo, fratello, appunto, del “sindaco pescatore” di Pollica (Salerno), Angelo, noto per il suo impegno sociale e civile rigoroso, ucciso in un attentato mentre rientrava a casa la sera del 5 settembre 2010.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO