sabato 7 giugno 2014

OGGI AL LAGO

Oggi pomeriggio verso le 17 ho fatto una corsetta lungo la ciclopedonale del lago di Comabbio . Ho lasciato l'auto al semaforo di Mercallo e mi sono messo a correre in direzione fornace . Per puro caso non sono stato investito da un auto il cui guidatore stava telefonando . Già perchè a Mercallo. grazie alla solerte ex amministrazione si corre accanto alle auto , unico comune rivierasco. Sono passato accanto al " biovillage " che sembrava uno di quei villaggi fantasma dei film western .
Area sottratta ai mercallesi, zero auto, zero presenze .
Ho attraversato il ponticello che, assieme ai pontili per attracco di battelli fantasma è costato 200.000 euro : centomila nostri e centomila della regione, cioè nostri . Il ponticello ha delle pareti con delle feritoie per guardare il lago ; peccato che non si vede nulla ,in quanto le cannette impediscono qualsiasi visione .
Ho proseguito per Ternate ove ho trovato un tripudio di gente : intere famiglie sull'erba , giovani che giocavano , bimbi sugli scivoli , sul tappeto elastico e sulle canoe . Un vociare allegro .
Posteggi limitrofi zeppi di auto.
Ho proseguito per Varano Borghi ,ove , sul prato, c'era gente a prendere il sole .
A Corgeno di Vergiate , zona canottieri , c'erano famiglie sul prato e bambini sui giochi .
Il tutto allietato da mamma cigno e sei piccoli , guardati da lontano dai bambini .
A  Mercallo, grazie al sequestro dell'area pubblica coi nostri soldi  non c'era nessuno .
Che rabbia !

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO