sabato 14 giugno 2014

JAZZ,JAZZ,JAZZ, E ANCORA JAZZ !



Carissimi
se la scorsa settimana era in programma un solo appuntamento con la musica live by SalvaLaVita alla MusicaLive, stavolta le proposte sono ben 
4 (quattro).
Tre nuove location da scoprire... e una conferma!
Poi gli appuntamenti si stabilizzaranno su tre serate per un'estate (so che è banale dirlo ma stavolta è proprio vero!) all'insegna della grande musica... soprattutto jazz, ma non solamente jazz.

mercoledì 18 giugno, nel giardinetto retrostante il Ristorante FILETTO & CONTROFILETTO sito in via Roma 34 a Barasso (VA), prende il via una rassegna di 6 serate in musica (sempre di mercoledì) dal nome significativo di "VOCI SUL RETRO".
Protagonista sarà sempre una voce accompagnata e sorretta da uno strumento sempre diverso (chitarra, basso, contrabbasso, piano), in un solo caso sarà di scena un trio, il genere musicale proposto non è solo jazz.
Ad aprire la rassegna sarà un duo giovane ma già (giustamente) piuttosto affermato: 
RED & NOIR, ovvero Maddalena Antona alla voce con Alessio Isgrò alle chitarre; presenta un repertorio fondamentalmente jazz con escursioni nel pop d'autore...
giovedì 19 giugno, negli spazi all'aperto della Cooperativa di Daverio (Via Piave 6) SCOOP,, l'articolazione "giovane" della storica cooperativa, propone al via la rassegna "JAZZ for YOUNG" (d.a. 67 JAZZ club varese SalvaLaVita allaMusicaLive), con una grande JAZZ JAM SESSION la cui band residente allinea Gio Rossi al pianoforte, Paolo Roscio al contrabbasso e Marco Mengoni alla batteria. E' prevista (e sollecitata) una nutrita partecipazione di musicisti e cantanti diversi.
venerdì 20 giugno la BAGATELLA inaugura "ufficialmente" lo spazio all'aperto posto nei giardinetti antistanti il locale e lo fa con un gruppo d'eccezione, il trio DREAM MACHINE del trombettista Diego Ruvidotti, con Niccolò Cattaneo all'organo Hammond e Piero Borri alla batteria. (un piccolo saggio d'ascolto: http://youtu.be/vWoT-q5pujY)sabato 21 giugno sempre la BAGATELLA, Via Speroni 12 a Varese, prosegue nella rassegna "straordinario aperitivo in jazz" del sabato sera, con una originalissima proposta avanzata dal FPQ II, l'ultimo progetto nato sall'incontro fra il vibrafonista Francesco Pinetti e il sassofonista Peppe Santangelo, cui si uniscono Roberto Mattei al contrabbasso e Massimiliano Salina alla batteria che garantiscono una ritmica solida ed affiatata. Una serata di altissimo livello artistico!
Come sempre, in antrambi gli appuntamenti, si terranno due set: dalle 19,30 alle 20,30 (aperitivo) e poi dalle 21,30 alle 22,45 circa...
Ingresso libero. prima consumazione (con buffet) € 8,00 - si consiglia di prenotare telefonando allo 
0332 238473
Cordialmente

Renato Bertossi
nota bene: tutti i concerti annunciati si terranno anche in caso di (fate gli scongiuri con me... grazie) maltempo!


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO