giovedì 26 giugno 2014

BERE 2 LITRI D'ACQUA AL GIORNO -PERCHE ?

bere due litri acqua

10 MOTIVI PER BERE 2 LITRI D'ACQUA AL GIORNO !

1) Perdere peso
Bere acqua aiuta a regolare lo stimolo dell'appetito e a favorire il senso di sazietà.

2) Stimolare il metabolismo

Bere più acqua aiuta a stimolare il metabolismo e a bruciare più calorie.

3) Allenarsi meglio

L'acqua alimenta i muscoli di energia. Ecco perché si consiglia di bere prima di allenarsi o di iniziare un'attività fisica

4) Pelle piu' bella

Bere 2 litri d'acqua al giorno consente di donare al nostro organismo l'idratazione necessaria. Secondo recenti ricerche, bere acqua aiuta a combattere la pelle secca 

5) Prevenire il mal di testa

La disidratazione è una delle cause più comuni di mal di testa.

6) Migliorare la concentrazione

Basta un bicchiere d'acqua per migliorare la concentrazione. Bere un bicchiere d'acqua prima di affrontare una prova o un compito lavorativo permette al cervello di ricaricarsi e di migliorare le nostre capacità cognitive, rende più concentrati e attenti.

7) Rafforzare il sistema immunitario

Bere acqua aiuta il nostro organismo a difendersi da raffreddori e malanni stagionali e a prevenire l'accumulo di sali a livello dei reni, che potrebbero causare.

8) Depurarsi e digerire meglio

L'acqua aiuta il nostro organismo ad eliminare le tossine e i materiali di scarto che si accumulano durante le giornate. 

9) Aumentare l'energia

La corretta idratazione permette al nostro organismo di lavorare al massimo delle sue capacità. Un maggior livello di energia permette di avvertire molto meno la sensazione di stanchezza. 

10) Sentirsi piu' felici

 L'acqua incoraggia il flusso di sostanze nutritive e di ormoni nel nostro organismo. Ciò può permettere un miglior rilascio di endorfine, sostanze legate alla felicità e al buonumore. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO