giovedì 2 gennaio 2014

IL COMITATO DI REDAZIONE DE L'UNITA' SCRIVE A PROPOSITO DI NUOVI AZIONISTI DEL GIORNALE CHE ( COME TITOLO ) FU FONDATO DA ANTONIO GRAMSCI

Cari lettori, continuiamo a ritenere inaccettabile il fatto che l'amministratore delegato Fabrizio Meli abbia permesso che entrasse nell'azionariato de l'Unità, attraverso la Partecipazioni editoriali Integrate srl, la dottoressa Maria Claudia Ioannucci, ex parlamentare di Forza Italia.

Altrettanto inaccettabile che ciò sia stato fatto tenendone all'oscuro il comitato di redazione, venendo così meno al basilare dovere di trasparenza nei rapporti sindacali. Riconosciamo le aperture fatte dal socio di maggioranza Matteo Fago, che ha mostrato di comprendere il nostro disagio.

Per questo chiediamo un incontro all'editore nel quale siano affrontate le due questioni per noi ineludibili: la sostituzione dell'amministratore delegato e i passaggi per l'uscita dal capitale della dottoressa Ioannucci.

Aspettiamo quindi questi due segnali inequivocabili entro il 2 gennaio. Se non arriveranno i giornalisti faranno sciopero. Per questo, cari lettori, il 3 rischierete di non trovare il giornale in edicola. Vogliamo ricordarvi che agiamo per garantire a l'Unità un futuro degno di una lunga e gloriosa storia. In questa vicenda sono in gioco principi e valori non negoziabili, e con essi l'identità stessa del nostro e vostro giornale.

IL CDR

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO