
Da sempre ne fanno di sacrifici le famiglie circensi,portando in ogni angolo del Paese i loro spettacoliche non risentono delle mode ma sicuramente anch’essi stritolati dall’attuale e generalizzata crisi economica.
Fin dalla loro nascita le attrazioni principali di ogni circo (anche il più piccolo) erano gli animali: leoni, giraffe, cavalli a farla da protagonista per la felicità dei grandi e piccini. Ora tutto questo non è più possibile, visto la presa di posizione da parte dell’opinione pubblica proprio sull’utilizzo degli animali nei circhi, i quali per sopravvivere si sono adeguati proponendo attrazioni diverse anche senza animali. Un adeguamento non da poco, ma da bravi e instancabili lavoratori il popolo dei circensi riesce sempre a catturare l’attenzione del pubblico, con numeri comunque di qualità.
Tra le varie e più importanti dinastie italiane di circensi, anche quella della famiglia Medini, ora in pianta stabile (almeno come sede amministrativa) a Travedona M0nate. Famiglia Medini che, dopo avere definitivamente dato l’addio all’utilizzo degli animali, da sempre uno dei loro punti di forza, lancia un appello affinchè la gente apprezzi questo loro modo di rimodularsi tenendo comunque sempre viva l’intramontabile passione per il circo.

<<Già da qualche tempo ci siamo adeguati alle sempre più pressanti richieste dell’opinione pubblica e ci esibiamo SENZA ANIMALI, ma per le feste di Natale abbiamo fatto ancora di più- sottolinea Lavinia, segretaria del Circo Medini- ospitando sotto la nostra tenda a COCQUIO TREVISAGO i comici di COLORADO DIRETTAMENTE DA ITALIA UNO, con il debutto avvenuto sabato 7 dicembre e replicato domenica 8, ma ci saremo anche sabato 14 e domenica 15 dicembre per offrire un favoloso spettacolo di alta qualità a prezzi popolari per andare incontro alle famiglie durante queste feste.
I comici sono: OKEA enzo polidoro didi mazzilli e andrea viganò (anche pistillo), EDDY APETTA Nicoletta Nigro.
Noi abbiamo fatto del nostro meglio, accontentando chi chiedeva di proibire gli animali nel circo…supportati anche dai media ora chiediamo agli stessi media di aiutare anche noi a far sentire la nostra risposta!!!
Ci siamo!!!! Abbiamo fatto il possibile!!!>>
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO