venerdì 29 novembre 2013

GIOCO D'AZZARDO _NIENTE SESSO !

Nel gioco d'azzardo patologico le persone oltre a perdere soldi. amicizie , affetti , perdono anche la libido ,oppure assumono un comportamento sessuale " squilibrato ".
La loro mente è costantemente rivolta all'oggetto dei desideri ,ovvero una improbabile vincita al gioco ,per cui tutto il resto passa in secondo piano.
Alla clinica urologica di Genova hanno studiato il comportamento di 26 persone dediti al gico d'azzardo compulsivo :18 maschi ed 8 donne .
"L'età media dei maschi era 58 anni, mentre quella delle donne di 55. Tutti erano dediti al gioco da più di un anno e soffrivano di disturbi sessuali da oltre sei mesi. In aprticolare, 14 uomini soffrivano di eiaculazione precoce, 6 anche di deficit erettile e 4 di mancanza di desiderio, mentre tutte le donne lamentavano mancanza di desiderio e quindi diminuzione dei rapporti sessuali, ridotti a 1 ogni 40giorni rispetto ai 2-3 a settimana prima dell'insorgenza del disturbo. Gli esami ormonali di amschi e femmine erano nei limiti della norma, e i maschi presentavano normali erezioni notturne." Così Aldo Franco De Rose ,urologo e andrologo della Clinica urologica di Genova.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO