martedì 8 ottobre 2013

VARESE -LEGHISTA MILITANTE INCENDIAVA CASSONETTI E BOX ACCUSANDO GLI EXTRACOMUNITARI !

E’ stato arrestato dalla polizia, questa mattina, l’uomo accusato di aver appiccato tre incendi, durante l’estate, a due condomini e a un magazzino. Si tratta di Stefano Chelazzi, 40 anni, promotore finanziario di Varese, istruttore di arti marziali in una palestra, ma anche volto noto a chi frequenta la politica poiché è un militante della sezione cittadina della Lega Nord. Fu nominato del 2012 dal sindaco Attilio Fontana nel consiglio di amministrazione della casa di riposo Molina, ruolo che ricopre tuttora, e in passato anche candidato alle elezioni comunali per quel partito (nel 2007 prese 31 preferenze). 

LE ACCUSE
L’uomo è stato arrestato, su ordinanza del gip Giuseppe Battarino, perché a suo carico vi sono gravi e concordanti indizi, circa il suo coinvolgimento negli incendi dolosi, come risulta dall’inchiesta della Digos, guidata dal dirigente Fabio Mondora, e coordinata dal pm Sara Arduini. A Chelazzi viene attribuito l’incendio nei box di un centro medico di via Maspero del 4 agosto, in cui fu data alle fiamme un’automobile. E altri due episodi di tentato incendio, avvenuti rispettivamente il 19 agosto, nei box di un condominio di via Dandolo, nei pressi del tribunale, e il 19 settembre, quando tentò di dare fuoco al magazzino di un’impresa edile di via Bixio. ( da Varesenews )

L'uomo arrestato dalla polizia, accusato di aver appiccato il fuoco a tre palazzi di Varese, era un volto noto in città, ma anche un lettore di Varesenews. Ci aveva infatti scritto, nel 2008, quando già da tempo erano iniziati gli incendi ai cassonetti (per il quale ha patteggiato una pena a nove mesi lo scorso giugno) e aveva dato la sua opinione. 

In questa lettera, che tra l'altro fu anche allegata agli atti di una prima inchiesta condotta dalla squadra mobile di Varese, Chelazzi accusava i marocchini di essere gli incendiari dei casonetti.
( da Varesenews )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO