giovedì 4 luglio 2013

MANCATA REVOCA MUSSOLINI -RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Gentile direttore,
questa sera il consiglio comunale di Varese dovrebbe approvare unitariamente la mozione che il gruppo consiliare del PD ha presentato a suo tempo, dietro richiesta dell'Anpi.
Pare che non paghi della figuraccia fatta, con la mancata revoca della cittadinanza a Mussolini, gli
amministratori di centro-destra si appresterebbero a farne un'altra questa sera, presentando una serie di emendamenti che in sostanza svuoterebbero di ogni valore democratico-antifascista la mozione
presentata dal capogruppo Mirabelli; mi auguro che ciò non avvenga.
Che pena signor direttore! E pensare che mentre da noi qualche consigliere comunale nostalgico del
"ventennio" vuole "condannare ogni totalitarismo", in Germania , nel Paese del nazismo, leggo dai giornali, il "governo tedesco della Cancelliera Angela Merkel ( una leader conservatrice, non una bolscevica) ha deciso, per arginare il preoccupante fenomeno dell'estremismo neonazista, sin da ora e per tutto il 2014, di stanziare 27 milioni di euro (più 1,5 sul 2013) contro la violenza di destra.”
Come ha ammesso Hans-Peter Friedrich, ministro degli interni, "nel 2012 si sono registrati 17.600 casi con un aumento del 2% rispetto all'anno precedente. "E nel 2013 le cose non vanno affatto meglio."
Il denaro stanziato dal governo serve a finanziare organizzazioni come exit che si occupano di facilitare l'uscita dai neonazisti dai loro gruppi. Fondata nel 2000 dall'ispettore di polizia R. Wagner insieme a Ingo Hasselbach, noto ex - neo-nazista, ha recuperato 48O giovani!.
Si potrebbe fare qualcosa di analogo anche da noi per contribuire a far "passare un passato che non passa"?
Signor Sindaco, per favore , questa sera non esca dall'aula, e cerchi invece di far approvare unitariamente la mozione, eviterà di far fare un'altra figuraccia all’ amministrazione da ella presieduta.

Remolo Vitelli

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO