martedì 9 luglio 2013

GLI AMICI DELL'INCIUCIO VIOLANO IL DIRITTO INTERNAZIONALE PER FAR PIACERE AL DITTATORE DEL KAZAKISTAN .

Se non ci fisse di mezzo la vita di persone inermi ,ci complimenteremmo con questo governo -barzelletta per un'altra figuraccia internazionale , sulla scia di quelle già fatte dal governo Berlusconi !
Angelino Alfano, che  29 maggio scorso ha autorizzato un’operazione terminata con il rimpatrio di Salabayeva e Alua, moglie e figlia di Mukhtar Ablyazov, dissidente kazako e strenuo oppositore del dittatore Nursultan Nazarbayev. Le due donne sono state prelevate nella loro abitazione di Casal Palocco, a Roma, da una cinquantina di uomini armati della Digos con l’accusa di avere passaporti falsi. La moglie di Ablyazov è stata portata nel Cie di Ponte Galeria, poi, insieme alla figlia, il 31 maggio è stata imbarcata su un volo non di linea per il Kazakistan. 
Peccato che per il Tribunale di Roma i documenti fossero in regola e che l’espulsione non andasse in alcun modo autorizzata.  
Il rischio non è solo un terremoto nel governo Letta, ma una crisi diplomatica di più ampio respiro, visto che è stato violato il Testo Unico Immigrazione, secondo cui nessuno e per nessuna ragione può essere rimandato verso uno Stato in cui rischia di subire persecuzioni.
L’Unhcr, l’agenzia Onu che si occupa dei rifugiati, ha sollevato pesanti critiche per la violazione delle regole in materia di rifugiati. 
Violate anche le leggi italiane ed europee che prevedono la possibilità di presentare ricorso contro l’espulsione e di chiedere asilo politico.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO