mercoledì 5 giugno 2013

TERNI -SINDACO MALMENATO DA POLIZIA DURANTE SCIOPERO EX THYSSEN.



TERNI -Momenti di altissima tensione stamattina a Terni durante la manifestazione dei lavoratori Ast. Sono scoppiati dei tafferugli intorno alle 10 mentre il corteo transitava alla stazione ed è stato colpito anche il sindaco Leopoldo Di Girolamo. Il primo cittadino è stato raggiunto alla testa da una manganellata, rimanendo ferito.
Il corteo stava procedendo verso la Prefettura e la zona della stazione, schierate le forze di polizia in stato di massima allerta. Dopo l'accaduto, il primo cittadino, molto amareggiato, ha dichiarato: "Questa violenza è incomprensibile, ma siamo disposti a prenderci tutte le manganellate che necessitano per salvare la nostra azienda".
Sindaco in ospedale Il primo cittadino, con la testa insanguinata, è stato poi portato da un'ambulanza in ospedale dove gli sono stati applicati due punti di sutura al capo. E' trattenuto in osservazione al Santa Maria e il referto medico parla di ferita lacero contusa al cuoio capelluto per trauma diretto.



Alla stazione di Terni era presente anche l'assessore allo Sviluppo Economico Sandro Piermatti: “L'ordine di caricare dato alle forze dell'ordine è molto grave e ricade interamente sui vertici della questura e della prefettura”. E ancora: “La lotta che stanno portando avanti i lavoratori dell'Ast è una lotta che riguarda tutta la città di Terni e tutta la regione dell'Umbria ed ha una rilevanza nazionale in quanto si stanno decidendo le sorti di uno stabilimento strategico per le politiche industriali del Paese. In questo clima di grandissima preoccupazione per il lavoro e per le sorti economiche di Terni tutto serve meno che interventi repressivi che acuiscono una tensione già alta e creano un clima torbido”. “I lavoratori e le organizzazioni sindacali  - conclude l’assessore Piermatti - di questa città hanno sempre dimostrato un grande senso civico e responsabilità nel portare avanti le lotte che stanno a cuore a tutti i ternani”. “Sono decenni  - accusa l’assessore - che non si registra un episodio che denota una così elevata insensibilità e grande difficoltà nel gestire l'ordine pubblico”.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO