
Le Lotterie Nazionali hanno pubblicato su App Store l’applicazione “Gratta & Vinci”,( Gratta e Perdi ! )che consente di giocare al gratta e vinci online anche da iPhone, con pagamenti e vincite reali.
In questa applicazione del Gratta e Vinci è possibile selezionare tra diversi giochi disponibili: Miliardario, Sette e Mezzo, Prendi Tutto e MegaMiliardario. Ogni grattino acquistato ha un costo reale, identico a quello che si può trovare in qualsiasi ricevitoria.
Per giocare è necessario un Conto Gioco presso un rivenditore autorizzato AAMS, che si può selezionare dalla lista di rivenditori abilitati che trovi nell’applicazione.
Bisognerà quindi creare un conto su cui ricaricare denaro vero, che sarà poi scalato in base alle schede acquistate tramite applicazione. Le vincite fino a 10.000€ saranno ricaricate direttamente nel conto gioco.
Le Lotterie Nazionali hanno quindi deciso di facilitare ancora di più il gioco del Gratta e Vinci, che per alcuni è diventato una vera e propria malattia, consentendo di acquistare i biglietti comodamente dal proprio telefono cellulare, ovunque ci si trovi.
Ancora una volta lo Stato ( il governo ,in questo caso PD-PDL ) cerca di sfruttare le ludopatie o comunque di “sedurre” verso il gioco il fruitore: viene riproposto in versione Mobile l’inconfondibile gesto del “grattare”, in un’esperienza di gioco molto simile a quella reale. Il meccanismo è semplice: basta passare il dito sullo schermo touch del proprio dispositivo per svelare i simboli e i numeri vincenti.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO