sabato 13 aprile 2013

LEGA : VENETO ESPULSIONI E RISSA ; TOSI ALLONTANATO COI CARABINIERI

Tosi costretto ad essere scortato fino all'auto (foto LaPresse)

PADOVA - Escalation di tensione e violenza a Noventa Padovana durante il Consiglio nazionale veneto della Lega, riunito per discutere delle  espulsioni  nei confronti di 35 militanti veneti del Carroccio: alla fine è stata stabilita la loro espulsione. All'uscita di Luca Zaia la situazione è degenerata: spintoni e ceffoni tra i militanti e alcuni componenti del Consiglio nazionale veneto. 

Le offese, poi i militanti sono passati alle mani.Offese a Flavio Tosi, ma anche a Leonardo Muraro e agli assessori veneti Daniele Stival Marino Finozzi. Hanno imputato loro di aver distrutto la Lega. Alcuni componenti del Consiglio nazionale hanno cercato di bloccare l'entrata dei manifestanti e in queste fasi gli animi si sono particolarmente agitati. Sono seguiti spintoni con gesti di minaccia e urla. Poi la situazione è degenerata e sono partiti i primi ceffoni. Il parlamentare veronese Matteo Bragantini ha colpito l'ex segretario provinciale della Lega di Venezia, Paolo Pizzolato. L'ex segretario è stato colpito al viso, anche l'ambulanza è arrivata per soccorrerlo.

«Trauma cranico»: è questo il referto dei medici per le lesioni riportate dall'ex segretario Paolo Pizzolato. Lo riferiscono alcuni dei "ribelli" del Carroccio, mantenendo l'anonimato, che hanno seguito Pizzolato in ospedale dopo il suo trasporto in ambulanza.

Tosi "scortato" dai carabinieri. Il segretario veneto Flavio Tosi è stato accompagnato fino all'auto dai carabinieri intervenuti dopo le forti tensioni scoppiate all'interno della sede del Carroccio. Tosi si è allontanato tra gli insulti di un centinaio di "ribelli".

P.S . Maroni disse che i contestatori a Pontida erano 20 pirla .


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO