venerdì 1 febbraio 2013

IL MIO PROGRAMMA (2)


AUTOVELOX – Ho costituito il comitato “ MENO AUTOVELOX PIU’ ROTONDE “che, attraverso striscioni e gazebo ha raccolto centinaia di firme costringendo il comune di Vergiate a togliere l’autovelox, tarato a 60km/h, dal semaforo di Corgeno. Purtroppo è stato spostato altrove, ma tarato a 90km/h. E’immorale che molti comuni affidino la gestione delle multe ad una ditta il cui titolare è  stato indagato per evasione fiscale . Tale prassi mette in discussione anche il diritto alla privacy. La mobilitazione continua . Le norme vanno rispettate da tutti. Gli autovelox non devono essere strumenti per rimpinguare la casse comunali ! Per la riscossione delle multe la regione dovrà dare delle direttive che impongano ai comuni la gestione in loco, occupando giovani del posto.

SCUOLA
Insegnanti, professori, mi hanno descritto una situazione non certo idilliaca per quanto riguarda la scuola: l’impossibilità di sostituire docenti ammalati, le classi-pollaio… hanno causato un regresso non indifferente in materia d’insegnamento. La regione deve innanzitutto ripensare i criteri di distribuzione  delle risorse pubbliche  nel rispetto dell’art.33 della Costituzione . Attenzione particolare meritano le scuole paritarie per l’infanzia che in molti casi ricoprono, di fatto, una insostituibile funzione pubblica .

La formazione professionale poi deve rappresentare un punto di forza fondamentale nella politica che coniughi formazione e lavoro nella Regione Lombardia.

( SEGUE )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO