domenica 10 febbraio 2013

I POLITICI SMETTANO DI RACCONTARE BUGIE : SOLO CONTRO TUTTI !( MA CON MONI OVADIA )


Solo propriamente no, ma chi la pensa come me ( Moni Ovadia ) è lontano .
Ieri sera ero a Daverio ( VA ) ad un dibattito che vedeva i candidati consiglieri regionali di SEL( io e Marzia ), PD, Lista Ambrosoli discutere di problemi riguardanti la sanità, il lavoro , il welfare ...)

Personalmente ho trattato il problema riguardante la sanità, i tagli al sevizio sanitario nazionale che stanno avendo una pesante ripercussione sulle prestazioni sanitarie per i cittadini .
Lo stesso dicasi per quanto riguarda l'assistenza ai disabili e così via...

Di fronte a tali tale realtà qualche oratore ha abbozzato la frase  " c'è la crisi, non ci sono soldi ...".

A questo punto ho ricordato che di soldi ce ne sarebbero, basterebbe che

1) il governo si facesse pagare la sanzione di 92 miliardi dai proprietari delle slot-machines;
2) mettesse in circolazione i 18 miliardi che l'INAIL ha in banca;
3) intraprendesse un seria lotta alla corruzione ed alla evasione fiscale ...e che i politici smettessero di rubare .

Mi sono premesso di leggere quanto proprio ieri il grande MONI OVADIA ha scritto su L'UNITA', a proposito del vigliacco taglio di 20 milioni di auro al Fondo per lo Spettacolo .

"....non ci sono soldi . Questa è la più ignobile bugia che sia stata fatta circolare negli ultimi mesi  con il pensoso consenso della stragrande maggioranza di politici e commentatori .  E'falso, i soldi ci sono, solo che li rubano, li sprecano, li evadono, li mangiano. Mettete insieme tutti i ladrocini , gli arraffamenti di denaro pubblico , le tangenti, le mazzette, gli abusi , gli sprechi della storia repubblicana , ma anche solamente quella di questa maledetta e marcia storia di questa maledetta  seconda Repubblica ed avete l'immagine di un paese depredato di immense ricchezze ,che ne avrebbero fatte un luogo prospero e civile , ricco di saperi e di potenzialità per il futuro ...."

Questo ho letto , grazie a Moni Ovadia .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO