domenica 13 gennaio 2013

VOTIAMO IL TURISMO ....MAREMMA MAIALA !


Belin, maremma maiala, minkia, porca eva e via cantando.


… e poi se me ne ricordate voi dell’altre imprecazioni (non troppo brutte però, neh), forza mandatele che l’aggiungo in un battibaleno.

Perché?
Perché sono talmente incazzato che le bocce mi girano a mo di ventilatore.

Apri il giornale e leggi che Luciano Moggi verrà candidato dalla Stefania Craxi alla Camera con la motivazione che lui è il simbolo di una battaglia politica contro il circo mediatico e giudiziario che in Italia rovina le vite e le carriere delle persone.

Eh?
Vabbeh, sono fatti loro e non voglio di certo andare a capirne il perché; sai chemmefrega … e giro pagina.

Josefa Idem (Chapeau!), la pluri campionessa che l’è un esempio di grande attaccamento allo sport e ai veri valori famigliari è anch’essa candidata da un’altra parte.
E poi Annalisa Minetti, la non vedente che, oltre ad essere bella come il sole, sa anche cantare e in poco tempo s’è anche cuccata una gran medaglia alle recenti Paraolimpiadi di Londra; bronzo nei 1.500 metri (Chapeau!).
E via con Valentina Vezzali, che c'ha tenuto attaccati allo schermo da quasi vent’anni, e anche chi di scherma ne capiva/capisce ben poco, e che di dirne del bene non puoi farne a meno (Chapeau!).

Mario Sechi, direttore del Tempo; l’ex vicepresidente di Confindustria Alberto Bombassei; il presidente delle Confcooperative Luigi Marino … e poi, ex giudici o pubblici ministeri, rappresentanti degli omosessuali (niente da dire, per carità), grandi medici e architetti di chiara fama.
Non mancano di certo gli esimi avvocati e gli eccelsi commercialisti in gran quantità, conduttori televisivi e proprietari di piccole o grandi televisioni, campioni di qui e campioni di là di tutte le specie, razze, idee e qualità.
Toh, ho fatto la rima!

E in poche parole, non manca nessuno, ma manco uno, che rappresenti una parte del bel Paese.

Ma se cerchi qualcuno nei candidati alle due Camere che abbia un minimo di pregresso nel turismo, e non certo come assessori in questo settore che un qualcosa di valido pregresso non è, anzi …

… beh, puoi cercare di scartabellare all’infinito tutte le varie liste, che al massimo ne puoi trovare uno, e questo sempre che ti vada bene.

E poi pensi che il turismo, quel turismo che produce quasi il 9% e passa del Pil nazionale e che la forza lavoro, chi in questo ambito ci lavora, raggiunge dei numeri addirittura maggiori in alcune regioni d’Italia, e che tale percentuale dovrebbe logicamente essere riflessa anche sulle due Camere … e invece … belin, minkia, porca eva, maremma maiala e via cantando.

E questa volta senza la rima, mi girano troppo per poterla pensare.

http://tuttosbagliatotuttodarifare.blogspot.it/2013/01/belin-maremma-maiala-minkia-porca-eva-e.html



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO