giovedì 24 gennaio 2013

AZIENDE COMUNALI

Massimo D'Agostini ci scrive 



Egregio Direttore

Ogni anno nel periodo invernale, nel Comune di Somma Lombardo e più in particolare nelle frazioni, si presenta sempre il solito problema: la Società, “ S.P.&.S “, che gestisce per il Comune la manutenzione delle strade è di fatto latitante.

Stipula, con aziende private, la manutenzione delle strade cittadine, e in modo particolar e, lo spargimento della sabbia e del sale e/o la rimozione della neve, i medici dicono che prevenire è meglio che curare, ma in questa azienda dicono che risparmiare è meglio che spendere, tanto se uno fa un incidente perché c’è del ghiaccio, o della neve, un buco non coperto,:c’è l’assicurazione che copre il rischio, praticamente chi ha avuto , ha avuto e chi ha dato, ha dato, con buona pace di tutti.

Una domanda sorge, se l’azienda di servizi Comunali è così messa male da non avere i soldi da garantire i cittadini e la loro incolumità, non è il caso di rivedere da parte dell’amministrazione, la necessità che prosegua questo rapporto che si dimostra un pozzo senza fondo, e sta inghiottendo cifre che diventano sempre più insostenibili per la cittadinanza.

Forse vogliono che la S.P.&.S, si trasformi, come la sua omonima “ A.M.S.C. di Gallarate in una cassaforte per i partiti che amministrano la città, alla faccia della spending review e dei cittadini.

Che cosa aspetta la Magistratura a intervenire in queste gestioni da burattinai, servono forse dei morti, già numerosi sulle nostre strade, salvo con il senno del poi di scusarsi e pentirsi per non aver fatto quello che era necessario.


Con rimostranza da incaz…………..

Massimo D’Agostini

Una considerazione : anni fa , a causa di una buca in una strada di  un comune vicino al mio  ho bucato contemporaneamente due gomme della mia auto ; ho ovviamente chiamato il carro attrezzi, documentato fotograficamente l'accaduto Il comune era assicurato ....ma per ottenere il rimborso delle spese ho dovuto sudare le proverbiali sette camicie .Non solo ma non mi è stato liquidato tutto il dovuto .Il commento dell'impiegata è stato : se vuole ci faccia causa .

Avrei dovuto pagare un avvocato ....per poco più di 150 euro che l'assicurazione ha risparmiato !



A.B.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO