mercoledì 26 dicembre 2012

LOMBARDIA IN TESTA . CONSIGLIERI REGIONALI VARESINI HANNO SFAMATO UN ESERCITO CON I NOSTRI SOLDI !


VARESE Rimborsi pazzi in Regione Lombardia: Giangiacomo Longoni (Lega Nord) precisa i propri conti, mentre dalle carte emerge che i vareseni hanno offerto centinaia di pranzi e cene sfamando un piccolo esercito di persone.
Proprio Longoni, ad esempio, in 20 mesi si è fatto rimborsare 72 cene (nel conteggio rientrano esclusivamente le diciture certe, sono esclusi invece i conti dei bar per la consumazione di bevande), ospitando 297 commensali, per un ammontare complessivo di 10.898 euro.                  27 mila euro contestati al consigliere del Carroccio.
.



Tra i conti per le cene istituzionali ne compare ad esempio uno da 1.100 per un totale di 44 coperti. Per Longoni si è trattato di un frangente istituzionale.
Più morigerato Giorgio Puricelli (Pdl), ex fisoterapista del Milan e dell'ex premier: le sue occasioni di convivialità istituzionale sono "solo" 47 per un totale di 141 ospiti e un costo di 4.525 euro.
Gigi Farioli (Pdl), ex consiliere e attuale sindaco di Busto, al confronto impallidisce: otto cene, per un totale di 29 ospiti, per un conto complessivo di 975 euro.
Da segnalare il buon gusto di Farioli: una delle cene degustazione è stata consumata in uno dei ristoranti più rinomati e cari di Busto. 

Solo questi tre consiglieri hanno sfamato 467 persone, in oltre 120 occasioni, spendendo in tutto 16.398 euro, all'incirca il guadagno di un impiegato part time in un anno .( da La provincia )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO