Ognuno vuole il suo autovelox ( meglio se due ), ognuno vuole fare soldi in nome della sicurezza : intanto volano multe fra comune di Carpiano e provincia di Milano .
Si inasprisce la “guerra” degli autovelox sulla Binasca fra la Provincia di Milano e il Comune di Carpiano. Palazzo Isimbardi passa alla linea dura e multa il municipio “ribelle” con 804 euro e l’obbligo a smantellare il rilevatore di velocità di Francolino. Ma il Comune resiste e va per i ricorsi legali.
La situazione di partenza è la “coabitazione” fra tre rilevatori nel giro di pochi chilometri. Tutti sono tarati sui 70 all’ora come velocità massima. Ma due portano il simbolo della Provincia, quelli all’altezza di cascina Pojago, in uscita dal territorio comunale verso Siziano e Locate. Uno, uno solo perchè c’è su una carreggiata sola (la Binasco-Melegnano), è invece targato comune ed è posto un po’ prima dell’area industriale di Francolino. Tre occhi elettronici scrutano la velocità, scattano foto e staccano fior di multe che vanno da quella base, 39 euro, alle sberle da 200 euro e oltre -
Solo io posso guadagnare :sono arrivata prima , dice la Provincia .
Perchè io no ? Dice il Comune
Onore alla Provincia di Varese, che , invece di installare autovelox ,costruisce rotonde .
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO