E non sono ancora stati effettuati i tagli di Monti PDL-PD !
BUSTO ARSIZIO - Ospedali e tempi di attesa. Una storia infinita che fa eco da sempre in tante strutture sanitarie, soprattutto se si parla di Italia. E nella giornata di venerdì 13 luglio, una denuncia ci arriva da una nostra lettrice, anche per il nosocomio bustocco.
Ad essere nel mirino, è il reparto di ginecologia e il problema sollevato sarebbe proprio quello di inaccettabili tempi di attesa. Chi ci scrive è arrivata a dover aspettare ben 5 ore, dalle 7.30, alle 12.30, nonostante avesse una visita prenotata. “Non ho nulla da dire contro la professionalità dei medici, infermieri e di tutti coloro che prestano, il vero problema riguarda la struttura, manca il personale”.
“Si rivolga a Monti, noi non c’entriamo nulla” si è persino sentita dire la sfortunata paziente. “Siamo noi che dobbiamo portare alla luce i problemi e non stare qui in silenzio, altrimenti teniamoci il Governo che abbiamo” ha ribadito lei, rivolta agli altri compagni d’attesa, veramente sconcertata per la situazione.
“E il reparto di ginecologia ormai lo conosco bene - ci spiega - è da lunedì che vado lì ogni mattina, per una serie di visite, e ormai ho capito come funziona: tutti i medici si dedicano alla sala operatoria e gli altri vengono abbandonati a se stessi in sala d’attesa”.
“La verità - racconta - è che tu stai lì, con questo grosso orologio davanti a te, le lancette girano e la gente aspetta il proprio turno, e sono sempre delle ore a passare prima di essere chiamati”.
Oltre ai bizzarri tempi, la lettrice fa notare come siano deleteri soprattutto in questo reparto, dove chi aspetta è una paziente con problemi spesso delicati. Per chi ha perdite o dolori forti e magari è pure sola e non ha la fortuna di essere accompagnata da nessuno, l’attesa logora il pensiero.
l'inform@zione
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO