giovedì 19 aprile 2012
SINDACO MULTATO DAI SUOI VIGILI
CERIALE ( Liguria ) Sindaco FAZIO multato per il suo edificio non in regola !
L’alloggio dei dipendenti dell’azienda agricola non ha l’agibilità e il sindaco viene multato dalla polizia municipale. Se qualche giorno fa aveva fatto notizia la multa rimediata dall’assessore alassino Domenico Bogliolo dai concessionari dei parcheggi blu, questa volta la vicenda è per certi versi ancora più eclatante, visto che ad essere multato è questa addirittura il primo cittadino cerialese Ennio Fazio, e a infliggergli la sanzione sono stati direttamente i vigili, che sono dipendenti della stessa amministrazione comunale.
Un po’ come era accaduto alcuni anni fa al primo cittadino alassino con l’allora comandante Gianni Casella.
A far finire nei guai il sindaco è un edificio di via Torino, dove da tempo vive una famiglia di origine marocchina: un bracciante che lavora proprio nell’azienda di Fazio con la moglie e i due figli, che vi soggiornano da anni in comodato gratuito e che qualche tempo vi fa hanno preso la residenza.
Un vecchio stabile che non aveva mai ottenuto l’agibilità a causa di alcune lacune e irregolarità, come ad esempio l’altezza inferiore di una ventina di centimetri ai minimi previsti dal piano regolatore, oltre ad alcune questioni di rilevanza decisamente minore e comunque in gran parte già risolte negli anni.
La situazione, infatti, non è “nata” ieri, ma va avanti da parecchio tempo, anzi da parecchi anni ma ultimamente è stata al centro della polemica politica, visto che il consigliere di opposizione Luigi Giordano è stato tra i primi a sollevare il problema, su segnalazione a suo dire di alcuni cittadini.
Il SecoloXIX
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO