sabato 31 dicembre 2011

AUTOVELOX AD INDOVINELLO !

Dopo l'autovelox mobile, dopo l'autovelox fisso, dopo l'autovelox telelaser ecco l'autovelox ad indovinello !
La fantasia dei sindaci  per trovare nuove opportunità di riempire le casse comunali coi soldi di lavoratori, disoccupati, cassintegrati, agenti di commercio che hanno la disgrazia di guidare una automobile,m è senza limiti
L 'ultima trovata, almeno in provincia di Varese è quella del sindaco di Lavena Ponte Tresa che, sulla scorta di esperienze già attuate altrove ha inaugurato l'autovelox ad indovinello , anzi , per la precisione gli autovelox ad indovinello.



Lungo il ciglio di un tratto di strada di km .2,5 ha fatto installare 8 ( otto ) grossi cilindri di plastica ,alti quasi due metri ,di colore arancione ,indicanti la presenza di autovelox .
Di volta in volta la polizia locale potrà collocare un autovelox mobile .
Ovviamente l'automobilista non puo' sapere in quale box è collocato l'autovelox mangiasoldi, pronto a fotografare l'auto che supera i 50 km/ora .
Dopo le sagome dei finti vigili ( ve li ricordate ) col vigile vero a sorpresa , ecco le sagome dei finti autovelox , con autovelox ad indovinello .
Il sindaco ha giustificato questa trovata col fatto che su quel tratto il tasso di incidentalità è talmente basso per cui non è possibile installare gli autovelox fissi .
Non solo, ma su quel tratto di strada nel 2011 non è stata elevata alcuna contravvenzione .
No comment

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO