mercoledì 28 settembre 2011

OGGI 3 MORTI SUL LAVORO : UNO A VARESE .



Il fatto avvenuto nella zona industriale del paese  di Casciago,vicino a Varese  . Inutile la corsa all'ospedale dell'ambulanza. L'uomo era sul tetto per eseguire alcuni rilievi in vista della rimozione dell'eternit dalla copertura.

Non ce l'ha fatta l'uomo di 61 anni che questa mattina attorno alle 9.30 è caduto all'interno di una ditta a Casciago. Il fatto è avvenuto in via della Fontana: si tratta della zona industriale del paese, dove sono presentiofficine e capannoni.
La dinamica dell'evento è stata ricostruita dai sanitari dell'Asl e dagli stessi proprietari dello stabile: l'uomo, Alberto Broggi, geometra, collaboratore della ditta Coperture Alluminio Baj Giuseppe e C. S.r.l. di Arcisate, è caduto dal tetto del capannone della Dama srl (nella foto), dove si trovava per eseguire dei sopralluoghi in vista della rimozione dell'eternit dalla copertura della struttura. È caduto da un'altezza di circa sette metri, battendo violentemente la testa e finendo all'interno del magazzino: nessuno si è accorto del volo, nemmeno le due persone che si trovavano con lui sul tetto, che è molto esteso. Sul posto sono stati chiamati i soccorsi del 118.Da Varese sono partite subito ambulanza e automedica. I sanitari hanno immobilizzato l'uomo e praticato le prime manovre rianimatorie prima di disporre il trasporto al pronto soccorso dell'ospedale di Varese. Il ferito è arrivato in condizioni gravissime al pronto soccorso, dove è deceduto di lì a poco nonostante i tentativi di salvargli la vita. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Varese e personale dell'Asl per eseguire i rilievi di rito. 



E' anche  morto Lorenzo Borrelli un operaio di 33 anno di ci non si conosce ancora l'identità completa . Sembra che la vittima sia rimasta schiacciata da una pressa questa mattina nell'azienda per la quale stava lavorando. la 'Rieter spa' di Pignataro Maggiore.  Come già scritto a   Varese  e' morto Alberto Broggi un geometra di 61 anni precipitando dall'alto in un cantiere a Casciago. . E' stato trasportato dal personale del 118 all'ospedale di Circolo di Varese, dove è deceduto dopo poco tempo.. . Udine, E' morto Valmiro Pitton, 71 anni un impresario edile in pensione. Pitton è morto dopo essere precipitato dal tetto di un capannone a Palazzolo dello Stella. Pitton stava facendo un sopralluogo per alcuni lavori di ristrutturazione dell'edificio, quando per cause da accertare è caduto da un'altezza di diversi metri rimanendo ucciso sul colpo.


Altri tre morti sul lavoro ,altre vite spezzate ,altre tre famiglie precipitate nella disperazione !
Ed i morti sul lavoro sono il 14,8 % in più rispetto il 2010 . La tragedia continua .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO