sabato 25 agosto 2012

QUANDO LA MAMMA LAVORA LA DOMENICA ....CHE DOMENICA E'?

Altra lettera sul lavoro di domenica 


io sono padre di due figli e marito di una donna che lavora la domenica in una casa di cura.
Il mio vicino di appartamento lavora in una fabbrica meccanica ed ha i turni con una domenica di riposo al mese.
Quando io ed i miei figli ci ritroviamo da soli senza la moglie(o la mamma) e senza il vicino da andare a trovare noi la domenica non la viviamo come un giorno festivo perchè la persona con la quale vorremmo
stare insieme lavora e quindi andiamo per i centri commerciali cosi' scambiamo anche qualche parola con le commesse.
La domenica diventa giorno festivo quando la mamma non lavora.

3 commenti:

  1. Anche mia moglie lavora la Domenica, il Sabato e tutte le feste comandate, ma non mi lamento, vivaddio un lavoro ce l'ha. Di mestiere fa l'infermiera, ma non mi si venga a dire come al solito, che fare l'infermiera è una missione
    A quelli che si lamentano dico e auguro di avere bisogno di una infermiera o di una polizziotta o di una cameriera , la Domenica, perche anche loro tengono famiglia e hanno diritto a stare con loro e con i figli. Se non vi va bene tenetele a casa cosi siete contenti e felici.

    RispondiElimina
  2. Io faccio la commessa e dall'inizio dell'anno lavoro quasi tutte le domeniche per far passare il tempo alle persone che di domenica non hanno sanno cosa fare.
    Anche per me e per il mio compagno quel giorno non è domenica, ma sapere che lo si sta facendo per offrire un servizio non indispensabile ma ricreativo ci fa arrabbiare ancora di più!
    Spero che la prossima volta che passerà la domenica al centro commerciale cercherà di vedere in queste commesse delle persone che a casa hanno una famiglia come la sua.

    RispondiElimina
  3. Cara Sara, forse non ha letto bene o non ha capito cosa ho scritto, è un problema suo non della gente, ho le Polizziotte, le Infermiere o le cameriere offrono un servizio non dispensabile: lei non va mai a mangiare una pizza la Domenica? Spero che la prossima volta che passerà la domenica in un ristorante o in un Ospedale cercherà di vedere in quaste persone delle donne che hanno una famiglia.

    RispondiElimina

LASCIA UN TUO COMMENTO