mercoledì 18 gennaio 2012

INTERVISTA ON-LINE SU " NUN TE REGGHE PIU' " DA PARTE DEL GIORNALE" L'INFORMAZIONE " DI BUSTO ARSIZIO

Dott. Andrea Bagaglio,può, presentarsi ?

-Perché questa raccolta firme? 
-Cosa risponde a chi la classifica come un atto di "anti-politica?"
-Pensa che possano esserci risultati concreti?
-cosa vuoi dire a tutti gli indecisi?



Chi sono ?

Medico , ex responsabile  di struttura ASL Varese, ex ufficiale di polizia giudiziaria per tutela della salute nei luoghi di lavoro. Docente universitario a contratto . Coordinatore del comitato " meno autovelox più rotonde " .Presidente dell' associazione di volontarito   MERCALLO PER ...Già assessore presso il comune di Sesto Calende .Delegato alla commissione europea per la messa in mora del governo ( Berlusconi )circa le modifiche apportate alla legge 81/8 dalla legge 106/09

Perchè la raccolta firme ?

Mio sembra ovvio! Per proporre una legge di iniziativa popolare che equipari gli stipendi della casta ( parlamentari governatori.consiglieri regionali. 
presidenti provincia, direttori ospedali direttori ASL,SRPA  .Sindaci, assessori..consiglieri di amministrazioni di municipalizzate ....ecc) alla media europea di figure omologhe .
Si tratta di far sentire a lor signori che la popolazione è stanca di foraggiare persone che approfittano della loro posizione per aumentare i propri privilegi .

Antipolitica ?

Questo è un luogo comune utilizzato da casta e affine .

Proporre una legge di iniziativa popolare  di questo tipo è antipolitica ? 
E allora ha fatto antipolitica lo stesso parlamento italiano quando ha istituito la commissione Giannini per  valutare l'equiparazione degli stipendi dei soli parlamentari alla media dei parlamentare di sole sei nazioni europee . Mi sembra eccessivo .
Con la nostra iniziativa si valorizza uno strumento democratico messo a disposizione di tutti i cittadini .


Un primo risultato sarà quello di far partecipare alla democrazia persone che non ne possono più della casta che antepone sempre di più i propri interessi a quelli della collettività .

Il secondo sarà quello di fare discutere il parlamento di un problema che sta a cuore ai cittadini, soprattutto in questi momenti dove tutti tirano la cinghia tranne la casta .

Spetterà ai cittadini vegliare , fare pressione affinchè si verifichino risultati concreti .


Agli indecisi dico che è inutile lamentarsi ,quando poi non si approfitta delle occasioni che ci vengono offerte per far sentire la nostra voce .

Una firma costa niente ,ma può valere molto .

 

 
 Dott. Andrea Bagaglio


Da: Valentina Colombo <valentina.colombo5@gmail.com>

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO