giovedì 25 giugno 2026

Oggi è il BEATLES DAY ! IERI LI HO VISTI E SENTITI AL VIGORELLI DI MILANO !

 


Il 25 giugno 1967, i Beatles entrarono nello Studio Uno degli Abbey Road Studios di Londra e, attraverso la loro esibizione di “All You Need Is Love” durante "Our World" della BBC – la prima trasmissione televisiva internazionale via satellite – inviarono un messaggio al mondo. La performance raggiunse circa 400 milioni di persone e trasformò quel momento in un evento globale condiviso, seguito contemporaneamente da spettatori in ogni parte del pianeta.



Il 24 giugno 1965 a Milano, in particolare al Velodromo Vigorelli, si esibirono i Beatles!
I Fab Four suonarono nella live pomeridiana per 7.000 persone, mentre alla sera se ne contarono 20.000.

Frequentavo il liceo di Arona e un mio compagno di scuola mi convinse ad andare con lui a Milano prendendo il treno finita la scuola - Andai al Vigorelli nel pomeriggio .

Il mio compagno di scuola si picchiava di suonare la chitarra e sapeva tutto dei Beatles .....io un bel niente !

E così ho assistito ad un avvenimento straordinario ....a mia insaputa .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO