domenica 22 gennaio 2023

CESENATICO TREMA PER VENTO , MARE MOSSO , TERREMOTO !

 


CESENATICO ( Forlì-Cesena ) -Una scossa di terremoto è stata registrata dall'Ingv alle 9.38, con epicentro a 4 km da Cesenatico (FC), in Romagna. La stima provvisoria della magnitudo è pari a 3,5.

 La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione - che in rete racconta di aver udito prima un piccolo boato, e poi un movimento sussultorio - , soprattutto nella pianura cesenate, ma anche nel ravennate e nel riminese. Al momento non risultano danni.

 Altre scosse erano state registrate in mattinata nelle Marche. Alle 7.22 nel Pesarese (magnitudo 3,0), alle 8.06 a Gualdo (Macerata, magnitudo 2,5).

Cesenatico, come altre zone della Romagna costiera, è stata interessata non solo dal terremoto, ma anche dal maltempo, scatenatosi nelle scorse ore come previsto dall'allerta arancione emessa dalla Protezione civile.

Nella nottata le raffiche hanno sfiorato i 90km/h provocando piccoli danni diffusi sul territorio toccando verde pubblico e lampioni stradali. In spiaggia, nella zona di Valverde, le dune hanno retto anche se in alcuni tratti sono ormai inesistenti.



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO