domenica 8 novembre 2020

IN AMERICA SOVRANISTI CONTRO LEGITTIMO NUOVO PRESIDENTE , IN ITALIA , A BERGAMO , FASCISTI E LEGHISTI CONTRO IL LEGITTIMO SINDACO

 



BERGAMO -

Dove sfilavano i camion dell'esercito con le bare, ora c'è la protesta anti lockdown con la presenza di parlamentari e consiglieri comunali della Lega ( Ribolla e Rovetta ) Da marzo a novembre, così è cambiata Bergamo.


"In piazza a orientare la protesta contro il sindaco c'erano alcuni esponenti della Lega", ha detto Gori intervenendo collegato da casa a Linkiesta Festival. "Qui sotto - ha aggiunto - c'erano esponenti della destra identificati dalla polizia, di Casapound credo, e forse qualche militante leghista. Di questo non sono sicuro ma certamente in piazza a scandire slogan rivolti a me c'erano esponenti della Lega conosciuti perché fanno parte della nomenclatura comunale".

"Lungi da me attribuire responsabilità a Fontana del fatto che la gente è venuta sotto casa mia - ha premesso - ma si crea un clima" quando si parla di schiaffo del governo a proposito del Dpcm. "Si legittima la protesta. Credo che tutti noi siamo chiamati a essere responsabili". In questo momento "perché esiste ed è legittima la preoccupazione di queste persone, noi - ha concluso - dobbiamo evitare di soffiare sul fuoco".( La repubblica  e da Bergamonews ) 


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO