mercoledì 18 marzo 2020

ADOTTIAMO UN NONNO !



PADOVA -Legambiente Padova e Confesercenti con chi è in difficoltà a far la spesa
Il periodo lo richiede. Dobbiamo organizzarci insieme e collaborare il più possibile per aiutare e sostenere le categorie maggiormente a rischio. Da qui nasce la campagna  ADOTTIAMO UN NONNO #CONFIDUCIA, dalla collaborazione tra Confesercenti del Veneto Centrale e Legambiente Padova.
Si tratta di un  servizio di consegna a domicilio di generi alimentari attivato a Padova per coloro che, nell’attuale fase di emergenza, hanno difficoltà a fare la spesa o sono impossibilitati a muoversi da casa.
Tale servizio partirà domani all’interno del quartiere Sacra Famiglia e nei prossimi giorni potrà essere esteso ad altri Quartieri della città veneta.
Come funziona?
Semplicemente chi ha necessità di generi alimentari potrà contattare telefonicamente i negozi aderenti ed effettuare l’ordine al telefono. Saranno poi i volontari di Legambiente ad effettuare la consegna coordinandosi con la Protezione Civile e la Polizia Municipale, nel rispetto di tutte le procedure di sicurezza richieste.
Per il servizio a domicilio non è richiesto alcun costo aggiuntivo a quello della spesa.
L’iniziativa ha l’obiettivo di dare un aiuto immediato e concreto alle persone più in difficoltà: anziani soli, mamme con bimbi impossibilitate a muoversi, persone in difficoltà in genere, e nel contempo vuol dare un segnale di incoraggiamento ai piccoli negozi di vicinato, affinchè abbiano l’opportunità di continuare a svolgere il loro normale servizio di prossimità anche in questo momento di grave crisi.

1 commento:

LASCIA UN TUO COMMENTO