martedì 6 febbraio 2018

COMANDANTE DEI VIGILI CHE NON SI è PIEGATA AI MISFATTI DEL SINDACO RISARCITA ECONOMICAMENTE

Ferno generica generiche

LONATE POZZOLO ( VA )-A distanza di otto mesi, si chiude un altro capitolo nell’ampia vicenda dell’inchiesta di Lonate, che ha portato all’arresto, alle dimissioni e al successivo patteggiamento del sindaco Danilo Rivolta: il Comune ha infatti concluso un accordo per risarcire l’ex comandante della Polizia Locale che – inflessibile di fronte alle pressioni del sindaco – fu rimossa dall’incarico di funzionario responsabile nel 2016.

Quella decisione fu assunta dall’Unione di Ferno-Lonate Pozzolo, da cui dipende la polizia locale: una decisione che fu presa dagli esponenti fernesi e lonatesi presenti nella giunta nel 2016. Per questo la causa alla sezione Lavoro del Tribunale di Busto Arsizio contrapponeva appunto la ex comandante Maria Cristina Fossati e l’Unione.



La conciliazione prevede appunto un risarcimento del danno patrimoniale pari a 15mila euro, a cui si aggiungono poi 3647,80 euro di rimborso per le spese giudiziarie. L’accordo chiude dunque la vicenda dal punto di vista dei rapporti di lavoro.

La comandante Fossati è stata indicata come una delle persone che, all’interno degli uffici comunali di Lonate e dell’Unione, avevano tenuto il punto di fronte alle pressioni da parte dell’allora sindaco Danilo Rivolta. (da VN )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO