giovedì 11 maggio 2017

U.E. -ITALIA GOVERNATA DA INCAPACI SULLA PELLE DELLA GENTE

Moscovici e Padoan

Mentre si consumano scandali di tutti i tipi ( dalle tangenti nelle strutture sanitarie pubbliche, agli appalti pubblici truccati, dai ministri del lavoro che irridono ai giovani disoccupati ai ministri che copiano tesi ...a ministri che cercano acquirenti per la banca di papa ....) la Unione Europea fotografa ancora una volta il disastro economico causato di cui è corresponsabile da anni un governo di incapaci .
Non è possibile che mentre altri paesi europei vedono la luce in fondo al tunnel noi si debba ancora combattere per la maglia nera in economia dopo quasi dieci anni di governi di destra .

L'Italia resta maglia nera in Europa per la crescita. Secondo la Commissione Ue, che ha lasciato invariate le stime di crescita invernali (+0,9% nel 2016 e 2017, e +1,1% nel 2018), nel nostro Paese continua una "modesta ripresa".  

"L'espansione della domanda interna è stato il maggior fattore di crescita" nel 2016, spiega Bruxelles, assieme alla "ripresa degli investimenti", sostenuta dalla politica accomodante della Bce. Nel 2017 accelerano anche le esportazioni. Italia resta maglia nera per crescita 2017-2018. 

Debito Italia sale ancora, pesa sostegno a banche 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO