venerdì 19 settembre 2014

ALBIZZATE ( VA ) - Verdi Orizzonti !



  

  

L'Associazione Verdi Orizzonti di Albizzate,

è lieta di invitarVi alla 2° edizione de "La macchina perfetta: modelli per uno sviluppo sostenibile" - sabato 20 e domenica 21 settembre 2014.

In occasione della  Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, che quest'anno si svolgerà dal 16 al 22 settembre 2014, torna l'evento albizzatese che riempirà di biciclette il centro della cittadina e accompagnerà adulti e bambini alla scoperta di un pezzettino del nostro territorio. Scopo di questa manifestazione è divertire, informare e sensibilizzare la cittadinanza verso un tema così importante e allo stesso tempo delicato; vuole creare momenti di confronto, di scambio di idee e progetti tra le associazioni e le realtà presenti. 

Le iniziative in programma sono diverse e adatte a tutte le età ed interessi. Nel pomeriggio di sabato 20 settembre ci sarà la possibilità di provare una giostra ad energia a pedali ed assistere ad un'esibizione di Bike Trial. Domenica 21 settembre al mattino partirà la II Biciclettata alla scoperta del territorio, quest'anno si va verso Besnate, e per i meno sportivi, sarà esposta in piazza una Yaris Hibrid grazie al Gruppo di Acquisto Ibrido. Nel pomeriggio di domenica, presso il Circolo The Family, verrà riproposta in versione ridotta l'Isola energetica e l'esposizione del GAI. Alle ore 17 è prevista una tavola rotonda sul tema "educare alla mobilità sostenibile", racconti e testimonianza di esponenti di varie realtà legate al tema. A seguire verrà offerto un aperitivo, e per finire verrà proiettato il film documentario "L'ultimo chilometro" di Paolo Casalis.

Vi invitiamo a scaricare il volantino dell'evento ed a partecipare numerosi.

A presto.

L'associazione Verdi Orizzonti
Serena Piotti - Vicepresidente

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO