giovedì 16 giugno 2022

" SPARA E MANGIA " - LA REGIONE LOMBARDIA APPROVA A MAGGIORANZA ( LEGA -FI-FDI ) LA LEGGE CHE FA FINIRE NEL PIATTO UCCELLINI DI POCHI GRAMMI .

 


MILANO - Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato una proposta di legge che consente ai ristoranti di far consumare ai clienti alcuni piatti “tradizionali” a base di piccoli uccelli come la polenta e osei e lo spiedo bresciano. La nuova legge dalle associazioni animaliste e contro la caccia è stata ribattezzata ‘Spara e mangia’ perché nel piatto finiranno piccoli uccelli migratori del peso di pochi grammi.

Come sappiamo, dal 2014 è vietato il commercio dell’avifauna cacciabile, adesso, la nuova norma concepita appunto per aggirare il divieto di vendita della selvaggina, consentirà ai cacciatori di cedere gratuitamente ai ristoranti o alle sagre gli esemplari uccisi durante l’attività venatoria. Ma mentre le associazioni sono inferocite e protestano, il Consiglio regionale della Lombardia dice che lo spiedo bresciano e gli altri preparati a base di selvaggina sono addirittura un’opportunità per lo sviluppo locale.



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO