venerdì 17 giugno 2022

" Mi chiamo Benjamin e ho rubato io l'ovetto del suo negozio :ecco 10 euro . Mi scuso "

 


SAN MARINO - A raccontarlo in Facebook è il gestore del negozio Danilo Chiaruzzi che scrive: "Ormai non mi sorprende piu nulla, con quello che abbiamo passato in questi anni, ma oggi mi sono ricreduto. Mi è arrivata una raccomandata dalla Svizzera, scritta a mano con all'interno 10 euro come lettera di scuse di un padre il cui figlio mi avrebbe rubato in gita un ovetto kinder".

Era in gita a San Marino, è entrato nel negozio di alimentari, non ha resistito: "Non avevo i soldi, l'ho rubato". Benjamin, 12 anni, svizzero, ha sottratto un Ovetto kinder. Ma una volta tornato a casa si è pentito. E così ha scritto al negoziante per scusarsi. Nella raccomandata ha allegato una banconota da 10 euro.

"Mi dispiace molto, e so di aver sbagliato - si legge - Poiché voglio vivere in pace con Dio e con lei, allego 10 euro per farmi perdonare...".

Chiaruzzi rende pubblica la vicenda non solo per raccontare una bella storia, ma anche per arrivare ai ragazzini come Benjamin (e ai loro genitori): "Sono rimasto allibito e questa dovrebbero leggerla tanti ragazzi che quotidianamente, per gioco o sfida mi rubano patatine caramelle o altro!".

Il negoziante risponderà a Benjami con una cartolina: "Lo inviterò a tornare a trovarci per stringergli la mano!". Chapeau, Benjamin.( L R)

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO