giovedì 5 maggio 2022

VIETATO L'INGRESSO IN DISCOTECA A RAGAZZE " TROPPO VESTITE "

 



ROMA -Domenica primo maggio pomeriggio alcune ragazze al posto di andare al Concertone di piazza San Giovanni ,hanno optato per la discoteca .

Tre ragazze tra 1 20 ed i 22 anni si sono viste vietare l'ingresso perchè " troppo vestite "
La denuncia è avvenuta sui social da parte di Daniela , madre di una delle ragazze escluse .

Un lungo messaggio pubblicato nella mattinata del due maggio sul gruppo Ostia Informa, una piazza virtuale per il quartiere sul mare di Roma, all'indomani del fatto.

 "Un gruppo di ragazzi tra i 21 e 23 anni, alcuni del luogo altri provenienti da altri quartieri romani si sono trovati respinti perché non avevano i requisiti fisici?! - apre il messaggio di Daniela - 

Per bere un aperitivo quali qualità fisiche necessitano?! Lo trovo vergognoso, umiliante e discriminante da parte del gestore di questo locale un tale comportamento. Solo perché non sei alta abbastanza, non hai una taglia di reggiseno notevole o perché non ti vesti succinta non puoi accedere, per giunta pagando a consumare".

"Come possono arrogarsi il diritto di esercitare una tale discriminazione e farlo tranquillamente pubblicamente?! Sentirsi dire da un troglodita rivestito in giacca e cravatta non puoi entrare perché non hai i requisiti fisici??? 

Locali come questo andrebbero chiuso. Naturalmente i ragazzi in questione non erano né in stato evidente di alterazione ma semplicemente dei ragazzi normali, studenti universitari impegnati forse più allo studio che non a seguire le tendenze per essere più visibile sui social! Mi domando in un paese che si fa paladino dei diritti umani , aiuti umanitari permette che i propri figli vengano trattati in questo modo?!", le domande e le riflessioni del genitore. 

Saputa la cosa il titolare del locale si è scusato 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO