venerdì 6 maggio 2022

L'amico MARTINO PIRONE ci scrive

 


Ricordi e pensieri di una vita” di Martino Pirone disponibile su Amazon e gli store online



OPINIONE
Conosco l'autore di "PENSIERI e RICORDI di UNA VITA", i diari e i pensieri fanno parte del mio bagaglio sin da quando ho mosso i primi passi nella poesia. Ho letto subito il libro di MARTINO PIRONE ed è stata un'immersione totale. come quando prendi un treno locale e ti fermi a tutte le stazioni.

Chi l'ha scritto ha sapientemente dosato il suo lessico, dotato di cultura, precisione, soprattutto senza mai strafare, consigliando con la sua esperienza di uomo nella famiglia, poi nella vita pubblica. un invito a tutti. specialmente alle nuove generazioni. Intrigata da conoscenze comuni, conosciute negli anni lontani, di una Varese che mi ha adottato, ho seguito con piacevolezza le Autorità che hanno portato nella Prefettura il loro contributo. Una lettura che lascia tracce e riflessioni per tutti coloro che lo leggeranno, nessuno escluso, una lettura che, anche ai più giovani, parte importante di un mondo avaro con loro, dia un guizzo di speranza e fiducia nel futuro. Grazie all'autore, UFFICIALE DELL'ORDINE AL MERITO della REPUBBLICA ITALIANA, per questo libro che conquista in tutte le sue accezioni e che consiglio vivamente di leggere!

MARIAROSA LANCINI COSTANTINI

1 commento:

  1. Ringrazio di vero cuore la gentile poetessa Mariarosa Lancini Costantini per i lodevoli apprezzamenti che ha rivolto al mio scritto. Allego un link per chi volesse leggere un'anteprima del libro, acquistabile su Amazon : https://www.orticalab.it/Ricordi-e-pensieri-di-una-vita-di

    RispondiElimina

LASCIA UN TUO COMMENTO