domenica 17 aprile 2022

" VINCE CHI LEGGE " . EDITORE TORINESE GIRERA' L'ITALIA IN VESPA PER FAR CONOSCERE I SUOI LIBRI !

 


TORINO - Girerà l'Italia in sella alla sua Vespa 200 Gt trasformata in libreria viaggiante allo scopo di far conoscere i suoi libri.

Questa l'iniziativa dell'editore di Torino Fabio Mendolicchio, fondatore di Miraggi Edizioni con Alessandro De Vito e Davide Reina, come riferisce TorinoToday.

Il programma prevede, da mercoledì 27 aprile a sabato 7 maggio, di percorrere 363 chilometri al giorno. 

Dunque Mendolicchio è pronto a percorrere 4 mila chilometri in 11 giorni e ad attraversare 20 regioni d'Italia a bordo della sua Vespa.

Per far conoscere in tutta la Penisola i libri della sua casa editrice, «quelli che gli altri non fanno», utilizzerà lo stesso mezzo che usa quotidianamente per le consegne a Torino e si cimenterà in questa impresa per la seconda volta dopo averla portata a termine già lo scorso anno, sempre in occasione del suo compleanno. 

Tutto il viaggio, le tappe, i libri, i personaggi e i librai incontrati, saranno raccontati attraverso foto e video su tutti i social networks di Miraggi Edizioni  e Lettura Day.

 Ad ogni tappa ci sarà una lettura ad alta voce e ad ogni presentazione si giocherà con le 54 carte del gioco letterario Incipit Offresi per indovinare un grande classico e vincere un libro per dimostrare che “vince chi legge”.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO