giovedì 7 aprile 2022

Via il leghista Savoini dal Corecom Lombardia”.

 



MILANO – Gianluca Savoini dovrebbe lasciare la vicepresidenza del Corecom Lombardia. È l’auspicio contenuto in una mozione approvata oggi dal consiglio regionale della Lombardia a voto segreto con 34 sì e 32 contrari. Nonostante la dura battaglia dialettica e regolamentare e il voto finale per parti separate, il testo presentato da Michele Usuelli dei Radicali ha fatto breccia anche nella maggioranza di centrodestra.

Savoini, della Lega, già responsabile dell’ufficio stampa del Pirellone, è stato il mediatore di Matteo Salvini in Russia finito nello scandalo delle intercettazioni all’hotel Metropol di Mosca. Di recente un articolo di ‘Fanpage’ lo ha rimesso nel mirino, accusandolo, da presidente dell’associazione Lombardia-Russia, di aver fondato un canale Telegram per sostenere le tesi di Vladimir Putin anche dopo lo scoppio della guerra in Ucraina.

 La mozione dei Radicali era accompagnata all’invito a Regione Lombardia ad accogliere e sostenere con borse di studio i cronisti russi dissidenti in fuga dal Paese, sulla base dell’appello lanciato il 29 marzo scorso dalla giornalista russa Sophia Kornienko, appello indirizzato ai presidenti della Commissione Ue Ursula von der Leyen e del Consiglio europeo Charles Michel.( Dire )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO